News
"Charlie Says": Matt Smith sarà Charles Manson sul grande schermo

Accanto all’attesissimo Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, è in arrivo un altro film dedicato alla figura del criminale Charles Manson, mandante del terribile omicidio ai danni di Sharon Tate avvenuto il 9 agosto 1969: Charlie Says.

Il progetto vedrà Matt Smith nei panni di Manson e Mary Harron, regista di American Psycho, dietro la macchina da presa.

Al fianco del divo di Doctor Who e The Crown ci saranno Chace Crawford, Suki Waterhouse, Hannah Murray, Odessa Young, Marianne Rendon e Carla Gugino.

La sceneggiatura, curata da Guinevere Turner, si basa sui libri The Family (1971) di Ed Sanders e The Long Prison Journey di Leslie Van Houten (2001) di Karlene Faith (Faith è anche un personaggio chiave nel film e sarà interpretata da Merritt Wever).

Charlie Says racconterà la storia di tre giovani donne (Murray, Young e Rendon) condannate a morte a seguito del famigerato delitto di Cielo Drive ai danni di Sharon Tate e quattro suoi amici. Quando la pena di morte venne revocata, la loro condanna fu trasformata in ergastolo. Karlene Faith (Wever), giovane laureata, fu incaricata di far loro da insegnante: attraverso il suo personaggio il film seguirà la trasformazione delle tre ragazze.

Fonte: hollywoodreporter.com

Maximal Interjector
Browser non supportato.