News
Cinecomics: cosa ci riserva il futuro?

Smaltita la forte delusione per il mediocre Batman v Superman: Dawn of Justice (pur con la sorpresa di un Ben Affleck decisamente in forma), superato anche il buon Captain America: Civil War, ben oltre le aspettative, tralasciando l’impalpabile X-Men: Apocalisse, è tempo fare un profondo respiro e di guardare avanti, perché i cinecomics, vera miniera d’oro del cinema contemporaneo, non accennano a scomparire.

strange

Doctor Strange (2016)

Sicuramente c’è curiosità per il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, in uscita a ottobre, anche se è all’estate che gli appassionati guardano, sia per la trasposizione animata di The Killing Joke che, soprattutto, per quel Suicide Squad dal trailer folle e intrigante, con Jared Leto nel ruolo di Joker e la bellissima Margot Robbie in quello di Harley Queen. 

Il 2017 si prospetta altrettanto ricco: la Marvel, dopo il successo e la qualità del primo capitolo, propone un sequel su Wolverine, un Guardiani della Galassia Vol.2 (25 aprile) e il nuovo reboot Spiderman: Homecoming (28 luglio), con Tom Holland già conosciuto e apprezzato in Civil War (dove mancava invece Chris Hemsworth, che tonerà a vestire i panni del figlio di Odino in Thor: Ragnarok, 25 ottobre).

guardiani-galassia

Guardiani della Galassia Vol.2 (2017)

La risposta DC Comics arriva con Wonder Woman e con Zack Snyder, che porterà nelle sale Justice League Part One, dove Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) e Wonder Woman (Gal Gadot) riuniranno Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher); J.K. Simmons vestirà i panni del commissario Gordon. Progetto ambizioso, con molti dubbi al seguito, e con la seconda parte prevista per il 2019.

wonder

Wonder Woman (2017)

Il 2018 sarà un anno scoppiettante, almeno nelle previsioni, da entrambe le parti. La Marvel propone un film stand alone su Black Panther, legato all’attesissimo Avengers: Infinity War – Part I, sempre firmato dai fratelli Russo e che vedrà i vendicatori scontrarsi contro il terribile Thanos, prima di concludere con Ant-Man and the Wasp. Dopo averli presentati assieme in Justice League, la Dc Comics porterà sul grande schermo The Flash (23 marzo) e Aquaman (27 luglio).

avengers

Avengers Infinity War (2018)

Le notizie ufficiali chiudono con il 2019, anno in cui è prevista l’uscita di Avengers: Infinity War – Part II e Inhumans da parte della Marvel, mentre i titoli DC contemplano Shazam (5 aprile) e, come già detto, la seconda parte di Justice League.

affleck

Finita qui? Neanche per idea. Sono in cantiere, non con pochi problemi, Cyborg e Green Lantern Corps, che tenteranno di ridonare una buona immagine cinematografica dopo il fiasco Lanterna Verde, oltre a un sequel per Man of Steel. Anche se la vera notizia è che, dopo aver avuto la benedizione dei fan, Ben Affleck non solo tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro, ma è già al lavoro per dirigerne uno lui stesso. La Marvel invece, dopo aver posticipato (2017?) Gambit con Channing Tatum, potrebbe lavorare a un seguito di Deadpool. Non è da escludere che vengano inseriti titoli a sorpresa nei prossimi mesi, ma quel che è certo è che gli appassionati avranno di che divertirsi.

Maximal Interjector
Browser non supportato.