News
Un progetto mai realizzato del 1966 di Michelangelo Antonioni verrà portato sul grande schermo
Tecnicamente dolce (Technically Sweet), sceneggiatura inedita del 1966 firmata Michelangelo Antonioni, diventerà finalmente un film. Lo script, alla base di un progetto mai venuto alla luce che avrebbe dovuto essere realizzato tra Zabriskie Point (1970) e Professione: reporter (1975), è ambientato in Sardegna e nella giungla amazzonica e si concentra sulla crisi esistenziale di un giornalista, il quale si allontana progressivamente dalla vita che ha sempre condotto, in seguito alla complessa relazione con un'enigmatica donna e alle affinità riscontrate nel legame con uno studente di antropologia. Centrale è anche il rapporto tra natura e civilizzazione.

Antonioni, dopo essersi impegnato per ben due anni nel progetto nella prima metà degli anni '70, provò a realizzare Tecnicamente dolce anche all'inizio degli anni '80, affidando l'operazione al suo assistente alla regia Jirges Ristum, il quale però morì prematuramente prima di riuscire a girare il film.

Tecnicamente dolce, che vedrà alla regia André Ristum (figlio di Jirges), verrà girato nel 2023. Erica Antonioni, vedova del maestro ferrarese, sarà coinvolta come produttore associato.

Fonte Variety.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.