News
I fratelli Coen al lavoro su un thriller sul dark web

Negli ultimi tempi Joel & Ethan Coen hanno lavorato sempre più spesso come sceneggiatori per film altrui, si pensi ad Unbroken di Angelina Jolie e soprattutto a Il ponte delle spie di Steven Spielberg, dove il loro apporto era più visibile.

Un nuovo progetto, in tal senso, sembra stagliarsi concretamente all’orizzonte per il regista a due teste di Minneapolis: secondo l’Hollywood Reporter, infatti, la Fox ha ingaggiato i Coen per scrivere una sceneggiatura per Dark Web, basato su The Rise ad Fall of Silk Road, pezzo investigativo apparso sul magazine Wired in due parti nel 2013. L’adattamento è descritto come un thriller sulla Internet più sommersa e carica di mistero e racconta, soffermandosi proprio sul cosiddetto Dark Web, la storia del famigerato Ross William Ulbricht, meglio noto come Dread Pirate Roberts, uomo che inventò e sviluppò la Silk Road, supermarket online clandestino che forniva anonimamente droghe, armi, killer prezzolati e materiale illegale d’ogni genere a chi volesse acquistarlo tramite la valuta Bitcoin e farne uso liberamente.

Non è ancora chiaro se i Coen si limiteranno a scrivere il film o se assumeranno anche il timone della regia. Il progetto, in ogni caso, sembra avere dalla sua tutte le carte in regola per destare un’enorme dose di interesse e non è un caso che la Silk Road sia stata accostata spesso, per la sua componente paradossale e criminale al contempo, a uno dei più noti capisaldi della filmografia coeniana, Fargo.

I Coen, lo ricordiamo, sono anche gli autori della sceneggiatura di Suburbicon, imminente thriller satirico che George Clooney sta dirigendo proprio a partire da uno script firmato dal duo più di dieci fa e al quale l’attore statunitense ha legato il proprio nome fin dal lontano 2005.

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.