News
Golden Globes 2021 rinviati: occuperanno lo slot lasciato vuoto dagli Oscar
I Golden Globe 2021 si terranno il 28 febbraio, circa otto settimane prima della 93a edizione degli Academy Awards.

La Hollywood Foreign Press Association, l'Associazione della stampa estera di Hollywood, ha ufficializzato l'annuncio lunedì mattina. Una settimana fa l'Academy of Motion Picture of Arts and Sciences aveva annunciato che la 93a edizione degli Oscar è stata posticipata di due mesi, con una nuova data fissata per il 25 aprile 2021.

"Per soddisfare le produzioni cinematografiche e televisive nazionali e internazionali, l'HFPA fornirà ulteriori indicazioni sull'ammissibilità, il periodo di votazione e il calendario riveduto e corretto degli annunci delle nomination nelle prossime settimane", ha affermato l'organizzazione dei Globes.

La nuova data del 28 febbraio per i Golden Globes è anche il giorno in cui erano originariamente previti gli Oscar 2021, che vedranno così il loro vecchio sloto occupato dai GG. 

I Golden Globes di solito si svolgono all'inizio dell'anno e nel 2020, trasmessi come sempre sulla NBC dal Beverly Hilton di Beverly Hills, hanno avuto luogo lo scorso 5 gennaio. I votanti sono circa 85 giornalisti della stampa estera di Hollywood, contro gli 8.500 membri dell'Academy e votanti degli Oscar.

I BAFTA di recente hanno spostato la data dell'edizione del 2021 all'11 aprile, due settimana prima degli Oscar, che naturalmente dettano l'agenda: i FIlm Indipendent Spirit Awards, ad esempio, gli "Oscar" del cinema indipendente, si spono spostati al 24 aprile (come da tradizione si svolgeranno il giorno prima degli Oscar)

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.