News
Harry Potter in concerto a Milano

I gufi hanno portato le lettere di invito e grazie all’Orchestra Italiana del Cinema sarà possibile, a 16 anni dall’esordio su grande schermo, tuffarsi nuovamente nell’avvolgente magia di Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo della serie firmata da J.K. Rowling e diretto da Chris Columbus, presentato in un cine-concerto indimenticabile e dal forte impatto emozionale.

Gli 84 musicisti, diretti da Christian Schumann, accompagnano infatti la visione dell’opera eseguendo dal vivo la splendida colonna sonora firmata da John Williams. Poter (ri)gustare il film su grande schermo, nella bellissima cornice del Teatro Arcimboldi, è un’occasione imperdibile, ma avere la possibilità di ascoltare dal vivo tutti i brani dell’opera, su cui, naturalmente, spicca Hedwig’s Theme, impreziosisce ulteriormente l’esperienza, rara e unica per gli appassionati della serie, ma anche per gli amanti della settima arte.

In senso più ampio, questo evento è capace di dimostrare ancora una volta di come musica e cinema vivano in relazione strettissima, capace di amplificare l’emozione delle immagini in un crescendo da gustare fino all’ultimo respiro dei titoli di coda, dopo i quali è quasi impossibile non esplodere in un applauso entusiasta.

Dopo aver fatto registrare il sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma lo scorso dicembre, l’evento proseguirà anche il 13 e il 14 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano, mentre il 2 e 3 giugno lo spettacolo andrà in scena all’Arena Flegrea di Napoli.

Maximal Interjector
Browser non supportato.