News
Lady Gaga nel biopic dedicato a Dionne Warwick

Nuovi progetti cinematografici per Lady Gaga. La celeberrima pop star, vista sul grande schermo in Machete Kills e Muppets 2 – Ricercati, sarà tra i protagonisti di Dionne, il biopic presentato al mercato del Festival di Cannes e dedicato alla cantante Dionne Warwick, cinque volte vincitrice di Grammy Award.

La stessa Dionne Warwick, settantacinquenne leggenda della musica internazionale, figura tra i produttori del film a lei dedicato e in questi giorni è presente sulla Croisette con i co-produttori della Ambi PicturesAndrea Iervolino e Monica Bacardi.

Lady Gaga interpreterà il ruolo di Cilla Black, rivale della Warwick che la definì la sua nemesi, mentre Dionne avrà il volto dell’ex cantante delle Destiny’s Child LeToya Luckett.

Il cast del film è arricchito dalle presenze di Danny Glover nel ruolo del padre dell’artista e di Olympia Dukakis in quello della sua mentore Marlene Dietrich.

La regia sarà firmata da Mario Van Peebles, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Randall Jahnson e Dave Wooley, ispirandosi al bestseller autobiografico My Life As I See It scritto da Dionne Warwick.

Le riprese di Dionne inizieranno questo autunno.

Ricordiamo che lo scorso gennaio, Lady Gaga ha vinto un Golden Globe come miglior attrice in una serie televisiva per la sua prova in American Horror Story.

Maximal Interjector
Browser non supportato.