News
L’anteprima italiana di “The Shameless” inaugura il 14° Florence Korea Film Fest

Alla proiezione del film, presentato a Cannes 2015 nella sezione “Un Certain Regard” sarà presente il regista Oh Seung-uk

Sarà l’anteprima italiana di “The Shameless”, noir hard boiled presentato a Cannes 2015 nella sezione “Un Certain Regard”, ad inaugurare la 14/ma edizione del Florence Korea Film Fest venerdì 11 marzo alle 20.30 al cinema Odeon di Firenze. Il film, che sarà proiettato alla presenza del regista Oh Seung-uk, racconta il triangolo amoroso tra un criminale, la sua amante e il poliziotto incaricato di incastrarlo, in una storia intrisa di passioni morbose, inganni, tradimenti e ossessioni. "Amo il cinema western italiano - ha detto il regista Oh Seung-uk, oggi a Firenze - e vorrei realizzare un western coreano sulla falsa riga di quei film che avete realizzato qui in Italia". 

Il film racconta la storia del detective Jung Jae-gon che si trova sulle tracce di Park Jun-gil, un uomo sospettato di un omicidio. Jung sospetta che Park entrerà in contatto con la sua amante Kim Hye-kyung, splendida e pericolosa femme fatale (interpretata da Jeon Do-yeon, unica attrice coreana premiata ad un festival internazionale) che lavora come hostess in un bar malfamato. Fingendosi un compagno di cella di Park, il detective riesce ad avvicinarsi a Hye-kyung, ma lentamente l'attrazione verso la donna inizia a far vacillare le sue intenzioni di utilizzarla come fonte di informazioni, alimentando, giorno dopo giorno, una relazione a tre fatta di passioni proibite, speranze e doppio gioco.

 La programmazione del Florence Korea Film Fest partirà alle 16.30 con “The Unjust”, prima pellicola dell’omaggio al regista Ryoo Seung-wan, ospite d’onore di questa edizione. Crudo thriller incentrato su una catena di omicidi, l’opera trova la sua forza nell’impietoso ritratto di una realtà corrotta, dove nulla è come appare e i personaggi si muovono in un doppio gioco continuo. Una vicenda cupa ma non priva di memorabili passaggi ironici e grotteschi, durante cui spicca la prova d’attore del divo Ryoo Seung-beom, fratello del cineasta, seducente e sfrontato come non mai.

Maximal Interjector
Browser non supportato.