News
Oscar 2017, le nomination in diretta streaming per la prima volta

Dopo l’assegnazione dei Golden Globe, la Award Race di quest’anno entra sempre più nel vivo con l’annuncio delle nomination degli 89esimi premi Oscar, che avrà luogo il 24 gennaio prossimo per poi approdare alla notte delle stelle del 26 febbraio. Quest’anno, però, ci sarà una sostanziale novità: l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha infatti annunciato che la cerimonia dell’annuncio delle candidature avrà un taglio decisamente diverso, venendo prodotta per la prima volta dalla stessa Academy.

Non ci sarà infatti nessun giornalista presente su invito al Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills, bensì una diretta streaming sui siti oscar.com, oscars.org e sulle piattaforme digitali connesse all’Academy. Le nomination saranno in onda anche sul programma Good Morning America, trasmesso sull’emittente ABC. La diretta è prevista per le 5.18 del mattino, ora locale, quando in Italia saranno da poco passate le 14. Se l’orario rimane immutato, il formato cambia invece radicalmente e in maniera tutt’altro che preventivata. Un piccolo passo verso la modernità, insomma, sembra farlo anche un’istituzione storica e mediamente tradizionalista come l’Academy.

Boone Isaacs, presidente dell’Academy, sarà accompagnato nell’annuncio da alcuni vincitori e nominati di peso delle scorse edizioni, come Jennifer Hudson, Brie Larson, Emmanuel Lubezki, Jason Reitman e Ken Watanabe.

Maximal Interjector
Browser non supportato.