News
Sorrentino sul film su Berlusconi: «non sempre si riescono a fare i film che si vorrebbero»

In un’intervista rilasciata a Cinecittà News, il regista Paolo Sorrentino parla dei suoi progetti futuri e in particolare della sua voglia di scrivere una sceneggiatura sulla controversa figura di Silvio Berlusconi. Sorrentino ha dichiarato:

«Per adesso non ho un progetto preciso per un film da girare il prossimo anno. Ho pensato di scrivere una sceneggiatura per un lavoro su Berlusconi, ma è una storia complessa, non sempre si riescono a fare i film che si vorrebbe».

Il regista di Youth – La giovinezzaLa grande bellezza ha inoltre commentato il suo recente lavoro per una serie televisiva e cosa continuerà a fare in futuro:

«Nel frattempo sto scrivendo la seconda serie di The Young Pope perché amo le serie televisive. Devo dire che mi ha stupito e reso molto felice vedere come molti giovani sia siano appassionati a questa serie sul Papa. Oggi la tv è centrale nella produzione e nella fruizione di cinema, è inutile contrastare questa verità con forme di nostalgie inutili. E neppure concordo con tutte le cose negative che vengono dette da molti sulla qualità dell’offerta di cinema di oggi e dello stesso pubblico. Al contrario sono ottimista, oggi il pubblico è molto capace di operare le sue scelte».

Maximal Interjector
Browser non supportato.