News
Sundance Film Festival 2020: svelato il programma completo della prossima edizione
Il Sundance Film Festival, storico festival statunitense fondato da Robert Redford, scalda i motori per la prossima edizione, che avrà luogo nella cornice consueta di Park City, Utah, dal 23 gennaio al 2 febbraio 2020. Il programma, fresco di annuncio, è composto da 188 film da 27 paesi diversi, con ben 44 esordi.

Tra i film in cartellone spiccano il documentario musicale Taylor Swift: Miss Americana, The Father, con Anthony Hopkins e Olivia Colman, il biopic di Julie Taymor con Gloria Steinem, The Glorias (nel cast Alicia Vikander, Julianne Moore e Janelle Monáe) e l'esordio nel live action di Brenda Chapman, regista di scuola Pixar, Come Away, con Angelina Jolie e David Oyelowo. Ma anche Shirley di Josephine Decker, con Elizabeth Moss, Sylvie's Love, con Tessa Thompson ed Eva Longoria, Tesla con Ethan Hawke e Four Good Days con Mila Kunis e Glenn Close. 

Presenti anche molti registi di scuola Sundance come Dee Rees (The Last Thing He Wanted), Sean Durkin (The Nest), Benh Zeitlin (Wendy) e Miranda July (Kajillionaire), mentre tra le stelle più attese spiccano Viggo Mortensen, presente col suo esordio alla regia Falling, Ben Affleck e Benedict Cumberbatch (e ci sarà spazio anche per un documentario su Bruce Lee)

L'obietttivo dichiarato della selezione è quello di raggiungere la totale parità di genere e di fornire uno sguardo particolarmente attento alla valorizzazione delle minoranze: nella selezione 2020 il 46% dei registi sono donne, il 38% persone di colore, il 12% relativi alla comunità LGBT.

Qui la lista completa dei titoli nel dettaglio.
Maximal Interjector
Browser non supportato.