News
Sundance Film Festival: l'edizione 2021 avrà luogo in 20 città diverse

Il Sundance Film Festival si prepara a una trasformazione senza precedenti!

Da 36 anni, ogni Gennaio, la kermesse si svolge presso Park City (Utah), una ricca cittadina sciistica collocata nella catena dei Monti Wasatch. Quest'anno, tuttavia, il festival sceglierà come "casa" molteplici location: per far fronte alla pandemia di COVID-19 e nel tentativo di garantire una maggiore varietà nell'offerta, il Sundance avrà luogo simultaneamente in almeno 20 città del Nord America.

Al momento sono in corso trattative e sopralluoghi presso i cinema indipendenti di California, Colorado, Georgia, Kentucky, New York, Michigan, Minnesota, Tennessee e Texas.

 

Tabitha Jackson by Tony Luong for The New York Times


Tabitha Jackson
, direttrice del Festival, ha spiegato che i teatri partecipanti potranno optare per una selezione “su misura”, assicurandosi i lungometraggi di maggior appeal e più adeguati alla propria comunità, affiancando a tali scelte una programmazione personale complementare. Jackson ha annunciato che l'intero programma del Sundance sarà reso disponibile online. Online sarà anche la piattaforma-nucleo della manifestazione: «un punto di accesso unico, progettato per creare un'esperienza partecipativa che riunisca tutti gli elementi e le location del festival».


Fonte: New York Times

Maximal Interjector
Browser non supportato.