News
Wes Anderson curerà personalmente una Mostra al Kunsthistorisches Museum di Vienna
I film di Wes Anderson sono spesso paragonati alle opere d’arte, come scrive IndieWire, quindi è naturale che il regista texano stia per affrontare un nuovo lavoro come curatore di un museo. 
Il Kunsthistorisches Museum di Vienna, punta di diamante dell’offerta culturale stabile della capitale austriaca, ha infatti annunciato che Wes Anderson e il suo partner Juman Malouf si apprestano a lanciare una nuova mostra d’arte il prossimo novembre intitolata “The Spitzmaus Mummy in a Coffin and Other Treasures from the Kunsthistorisches Museum”.

Il museo offrirà gratuitamente a Anderson e Malouf il loro ampio padiglione posteriore.
Il duo avrà modo di raccogliere tutte le quattordici collezioni del Kunsthistorisches, tra cui Antichità greche e romane, Dipinti antichi, Antichità egizie e Collezione di strumenti musicali storici, tra gli altri. Anderson si troverà presentare queste opere, a sua scelta.

Anderson e Malouf presenteranno la loro mostra il 6 novembre. 
Il museo ha anche pubblicato un video di annuncio ufficiale con il curatore Jasper Sharp che spiega in dettaglio gli sforzi di Anderson, il cui ultimo film, L’isola dei cani, è uscito da pochissimo nelle nostre sale, e Malouf. 
Potete guardare l’annuncio nel video qui sotto.
Fonte: IndieWire
Maximal Interjector
Browser non supportato.