Longtake Presenta
Analisi del film: Tenet
Date
Il 7 luglio 2021
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
17 €

WORKSHOP LIVE STREAMING: I nostri corsi in diretta fruibili dovunque vogliate e da qualsiasi device!  Per chi non potesse partecipare ai LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il workshop in differita: dopo ciascun incontro LIVE, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.
------------------------------------
Complicatissimo, machiavellico, ingegnoso, spettacolare, odioso
. Comunque la pensiate, l'ultimo film di Christopher Nolan non può lasciare indifferenti. Tenet è l'ennesima provocazione di un regista che da sempre ci ha abituati a nuove frontiere cinematografiche, nuovi orizzonti narrativi.
Durante il webinar, proveremo a ripercorrere passo dopo passo le avventure del Protagonista, non tanto per sciogliere i dubbi della trama (non dobbiamo capirlo, dobbiamo sentirlo), quanto per provare ad addentrarci nel film, individuando il suo legame con la filmografia del regista e la Storia del cinema, i nuovi spunti proposti e provando a interpretare criticamente alcune sequenze che potrebbero proiettare Tenet in una prossima era cinematografica.
L'uso dei colori, la scelta delle inquadrature, il ritmo del montaggio, la struttura drammaturgica e le ossessioni dell'autore saranno il centro della nostra analisi. Non mancheranno poi retroscena su come siano state girate alcune scene e aneddoti sulle "cospirazioni" dei fan in merito alla trama. 
Ah, potrebbe essere scontato dirlo, ma forse no: il webinar procederà dall'inizio alla fine. Non viceversa.

Tenuto da Simone Soranna, capo-redattore di LongTake, docente universitario e giornalista di Sky Cinema,

----------------------------

DOVE: ONLINE
QUANDO: 7 luglio 2021, dalle 19 alle 21
COSTO: 17€

Contatti
e-mail
redazione@longtake.it
Maximal Interjector
Browser non supportato.