Longtake Presenta
Andrej Tarkovskij e il grande cinema russo - Replica
Date
Dal 6 luglio 2020 al 31 agosto 2020
Orario
Dalle 00:00 alle 23:59
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
20 € + commissioni
Hai perso il workshop LIVE che si è tenuto in versione digitale il 16, 23 e 30 aprile 2020?
Ecco per te la possibilità di seguirlo in replica!

Andrej Tarkovskij è stato uno dei grandi maestri del cinema mondiale. Attraverso capolavori come Andrej Rublev, Solaris e Stalker (solo per citarne qualcuno) ha creato una messinscena unica, dal sapore monumentale, riuscendo davvero a scolpire il tempo.

Il corso avrà come grande protagonista questo indimenticabile autore, ma sarà anche dedicato al resto del cinema sovietico e russo, a partire dall’indimenticabile avanguardia degli anni ’20, conosciuta come la “scuola del montaggio”: registi come Sergej Ejzenstein e Dziga Vertov hanno costituito una tappa fondamentale nell’evoluzione del linguaggio cinematografico e li approfondiremo come meritano.

Verranno poi toccati altri grandi autori del cinema russo, dall’animatore Yuri Norstein al celebre Aleksandr Sokurov, per scoprire tutti i segreti di questa cinematografia capace da sempre di creare pellicole di grande spessore filosofico e di enorme impatto formale.

Iscriviti e riceverai i link per seguire i tre incontri, accessibili da qualsiasi device e in qualsiasi momento fino al 31 agosto!
Film in programma
Nessun film presente
Contatti
e-mail
redazione@longtake.it
Categorie
Eventi