Domenica 29 settembre a Il Cinemino e poi disponibile in versione registrata!
🟥 Seminario sul regista, brunch con il critico e proiezione di un capolavoro!
Un nuovo format targato longtake che comprende un’intera giornata dedicata a… un nome importantissimo della storia del cinema!
Dopo aver analizzato il cinema di Hayao Miyazaki, Charlie Chaplin, Paul Thomas Anderson, David Cronenberg, Powell & Pressburger e Yorgos Lanthimos, proseguiamo questa serie di appuntamenti con Quentin Tarantino, uno dei nomi più importanti del cinema contemporaneo.
Un’intera giornata, in programma domenica 29 settembre, dedicata a Quentin Tarantino e divisa in tre appuntamenti: la mattina, dalle 10 alle 13, un seminario dedicato al cinema del regista, in cui verranno analizzate le sue pellicole attraverso la visione di sequenze fondamentali, arricchendo il seminario con interpretazioni relative a una delle filmografie più ricche e studiate del cinema contemporaneo.
A seguire, dalle 13 alle 14, un “brunch con il critico”, per continuare a chiacchierare e discutere insieme del regista protagonista della giornata.
Dopo pranzo, alle 14.30 la proiezione di uno dei sui capolavori: Le iene.
Il prezzo del biglietto comprende l'intero pacchetto: seminario, brunch e proiezione!
Per gli iscritti è inclusa tessera associativa annuale del valore di 5€, valida per tutto il 2024, necessaria per accedere a Il Cinemino.
L'appuntamento è presso Il Cinemino a Milano. Per chi non potesse partecipare, il seminario sarà poi disponibile in versione registrata!
L'evento si svolgerà a partire da un numero minimo di 20 partecipanti. In caso di cancellazione, agli iscritti verrà rimborsato il costo complessivo del biglietto.
🟥 Per passare una domenica insieme a pensare, parlare e ammirare il cinema di Quentin Tarantino
📍 DOVE: in presenza presso Il Cinemino, Via Seneca 6, Milano e poi disponibile in versione registrata
📆 QUANDO: 29 settembre
⏰ DURATA: dalle 10 alle 13: seminario; dalle 13 alle 14: brunch con il critico; dalle 14.30 proiezione
💰 COSTO: 40€
👨🏻🏫 RELATORE: Andrea Chimento, direttore di longtake
📋 INFORMAZIONI: redazione@longtake.it