Longtake Presenta
Il cinema di Nicolas Winding Refn – Workshop Live
Date
Il 9 maggio 2021
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Date
Il 10 maggio 2021
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
35 € + commissioni
WORKSHOP LIVE STREAMING: I nostri corsi in diretta fruibili dovunque vogliate e da qualsiasi device!

Per chi non potesse partecipare ai LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il workshop in differita: dopo ciascun incontro LIVE, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.

-----------------------------

Due incontri dedicati a un autore divenuto di culto nel corso degli ultimi anni.

Vincitore del Prix de la mise en scène a Cannes nel 2011 con Drive, il regista danese ha realizzato un percorso cinematografico molto personale, contraddistinto dall'estrema cura formale e da un gusto per la dilatazione che scarnifica l'impianto narrativo.

Durante gli incontri verrà analizzata la filmografia di Nicolas Winding Refn, dall'esordio nel 1996 con Pusher – L'inizio alla serie TV Too Old to Die Young (2019), passando per Bronson, Solo Dio perdona e The Neon Demon, per approfondire un cinema contraddistinto da uno stile visionario ed estremo.

Tenuto da Andrea Chimento, Direttore di LongTake, critico cinematografico de IlSole24Ore.com e docente universitario, il workshop è pensato per i fan di Refn e, più in generale, per gli amanti del grande cinema.

Al termine degli incontri, ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico tra quelli proposti, elaborando un’analisi scritta: le più meritevoli verranno pubblicate sul sito di LongTake.

----------------------------

DOVE: ONLINE

QUANDO: 9 e 10 maggio 2021, dalle 19 alle 21

COSTO complessivo per i due incontri: 35 € + commissioni
Contatti
e-mail
redazione@longtake.it
Maximal Interjector
Browser non supportato.