Longtake Presenta
Workshop - Il cinema di Pablo Larraín
Date
Il 21 novembre 2020
Orario
Dalle 17:00 alle 19:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Date
Il 22 novembre 2020
Orario
Dalle 17:00 alle 19:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
35 € + commissioni
WORKSHOP LIVE STREAMING: I nostri corsi in diretta fruibili dovunque vogliate e da qualsiasi device!

Per chi non potesse partecipare al LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il seminario in differita: dopo l’incontro live, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.
--------------------------------------------
Due incontri dedicati al regista cileno Pablo Larraín, autore di un cinema impegnato e anticonvenzionale, unico e personale, ricco di spunti di riflessione sul passato e sul presente e di elementi simbolici.

Percorremo insieme la sua filmogafia: da Tony Manero, disturbante spaccato sul Cile vincitore del Torino Film Festival a Post Mortem; da No - I giorni dell’arcobaleno,  profonda riflessione sulla propaganda pubblicitaria a partire dal referendum chiave della storia cilena a Il Club; dal il biopic Neruda a Jackie, ritratto della first lady americana Jacqueline Kennedy fino a Ema, presentato a Venezia nel 2019 e al recentissimo Homemade.

Tenuto da Andrea Chimento, Direttore di LongTake, critico cinematografico de IlSole24Ore.com e docente universitario, il workshop è pensato per chiunque desideri approfondire un autore importante nella storia del cinema contemporaneo.

Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul sito di LongTake.

DOVE
ONLINE

QUANDO
21 e 22 novembre 2020 – orario: 17 – 19

COSTO complessivo per i due incontri
35€ + commissioni
Categorie
workshop
Personalità
Maximal Interjector
Browser non supportato.