Longtake Presenta
La commedia anni '80 - Replica
Date
Dal 6 luglio 2020 al 31 agosto 2020
Orario
Dalle 00:00 alle 23:59
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
20 € + commissioni
Hai perso il workshop digitale?
Ecco per te la possibilità di seguirlo in replica!

La nostalgia degli anni ’80 è sempre più palpabile, tanto al cinema quanto sul piccolo schermo (ma sono molti anche gli esempi che trascendono l’ambito audiovisivo): sembra ormai che si sia addirittura creato un mercato dedicato al revival di quel decennio.

Negli anni ‘80 in mezzo ai tanti blockbuster di fantascienza, d’azione e d’avventura, svetta anche la commedia, che nel cinema americano ha trovato nuove forme e nuovi successi, rimasti ancora oggi nella memoria collettiva.

Questo workshop vuole far riscoprire quei lungometraggi, facendovi sorridere e divertire, tra tante battute cult, sequenze memorabili e personaggi indimenticabili!

Da Tootsie a Harry, ti presento Sally, dall’animazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit agli indimenticabili The Blues Brothers, analizzeremo quei film che hanno toccato la commedia attraverso altri generi e faremo un paragone con il cinema di oggi.

Ci sarà anche spazio per raccontare alcuni dei titoli non americani più rappresentativi del decennio: dal cinema italiano a quello francese, passando, ad esempio, per Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodóvar.

Iscriviti e riceverai i link per seguire i due incontri, accessibili da qualsiasi device e in qualsiasi momento fino al 31 agosto!
Film in programma
Nessun film presente
Contatti
e-mail
redazione@longtake.it
Categorie
Eventi