Longtake Presenta
La storia degli Oscar
Date
Il 21 marzo 2022
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Date
Il 23 marzo 2022
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
38 €
Due incontri dedicati al fascino degli Oscar, invariato dal 1929, anno della prima edizione in cui sono stati assegnati i prestigiosi Academy Awards.
Gli Oscar sono sempre riusciti a far discutere appassionati e addetti ai lavori, con scelte dei giurati che sono stato spesso contestate e, invece, altre parse fin da subito ineccepibili. 

Durante i due incontri ripercorreremo le edizioni più memorabili degli Academy Awards, andando ad analizzare i vincitori e… i vinti, perché molto spesso sono stati questi ultimi i veri trionfatori morali per il pubblico e quelli che meglio sono sopravvissuti alla prova del tempo!

Dal trionfo di Titanic sino al rush line di La La Land, passando per le proteste di Spike Lee, le dimenticanze di autori come Charlie Chaplin o Alfred Hitchcock e l'avversione a Martin Scorsese.

Ovviamente senza dimenticare di raccontare le gesta italiane sul suolo californiano, dall'Oscar di Paolo Sorrentino sino alla celebre camminata sulle poltrone di Roberto Benigni.

Gli incontri saranno gestiti da Andrea Chimento, direttore di longtake, critico cinematografico de IlSole24Ore.com e docente universitario e da Simone Soranna, capo-redattore di longtake, docente universitario e giornalista di Sky Cinema.
 
Al termine degli incontri, ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico tra quelli proposti, elaborando un’analisi scritta: le più meritevoli verranno pubblicate sul sito di longtake. 
 
📍 DOVE: Online
📆 QUANDO: 21 e 23 marzo dalle 19 alle 21
💰 COSTO (complessivo per i due incontri): 38€
Film in programma
Nessun film presente
Contatti
e-mail
redazione@longtake.it
Maximal Interjector
Browser non supportato.