Longtake Presenta
Mulholland Drive: analisi di un film dalla A alla Z
Date
Il 19 dicembre 2019
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
BASE Milano
Via Bergognone 34, 20144 Milano
Costo
15 € + commissioni

Il film che ha regalato il Premio per la miglior regia al Festival di Cannes nel 2001 a David Lynch.

Nato come pilot di una nuova serie Tv, ad opera del regista che aveva rivoluzionato la storia della televisione con I segreti di Twin Peaks (1990-1991), Mulholland Drive è diventato un capolavoro nella filmografia di David Lynch.

Un viaggio nel mondo di Hollywood per mostrarne il lato più bello e poi quello più torbido. Due donne opposte, che sono due facce di un’unica medaglia. Una narrazione complessa ma affascinante. Fotografia, musiche e montaggio perfettamente calibrate per dare vita a un’opera indimenticabile. Un’interpretazione superlativa di Naomi Watts.

Durante l’incontro, cercheremo di ripercorrere il film quasi interamente, sequenza dopo sequenza, focalizzando la nostra attenzione sia sulle fasi progettuali alla base della produzione che sulle chiavi interpretative per imparare ad approcciare analiticamente un’opera cinematografica da cima a fondo.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per tutti coloro che vogliono approfondire un’opera cinematografica.

*** 

DOVE
BASE MILANO

QUANDO
19 dicembre 2019 - orario: 19 - 21

COSTO
15€

Categorie
workshop
Maximal Interjector
Browser non supportato.