Longtake Presenta
Workshop - Scandalo al cinema
Date
Il 15 dicembre 2020
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Date
Il 17 dicembre 2020
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
35 € + commissioni
WORKSHOP LIVE STREAMING: I nostri corsi in diretta fruibili dovunque vogliate e da qualsiasi device!

Per chi non potesse partecipare al LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il seminario in differita: dopo l’incontro live, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.
--------------------------------------------------------
Un seminario dedicato alle sequenze più controverse della storia del cinema.

La critica cinematografica non è mai unanime nel lodare o condannare un film. Come se non bastasse, alcune sequenze o pellicole che hanno suscitato scalpore durante il loro esordio in sala, con gli anni sono poco per volta diventati dei veri e propri cult. 

Dagli esempi più "classici" come Kapò, Per un pugno di dollari e La dolce vita, sino ai recenti Irréversible, The Neon Demon e Madre!, spesso i critici si sono divisi  profondamente, tra roboanti fischi in sala e recensioni stellari. 

Insieme ripercorreremo le tappe più scandalose della Storia del Cinema, focalizzandoci sui film e le sequenze che hanno fatto più discutere e raccontando le argomentazioni di adulatori e detrattori di modo da offrire una panoramica il più completa possibile sulle "battaglie critiche" più famose e stimolanti di sempre.

Tenuto da Simone Soranna, Redattore di LongTake, docente universitario e collaboratore di Sky Cinema, il workshop è pensato per chiunque sia interessato ad approfondire questo sfidante argomento. 

Al termine degli incontri, ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico tra quelli proposti, elaborando un’analisi scritta: le più meritevoli verranno pubblicate sul sito di LongTake.

DOVE
ONLINE

QUANDO
15 e 17 dicembre 2020 - orario: 19-21

COSTO complessivo per i due incontri
35 € + commissioni
Film in programma
Nessun film presente
Categorie
workshop
Maximal Interjector
Browser non supportato.