News
Al via le riprese de La ragazza ha volato, il nuovo film di Wilma Labate scritto con i fratelli D'Innocenzo

Mentre guardano con impazienza alla sera dell'11 maggio, quando il loro talento potrebbe essere celebrato una volta per tutte grazie alle tredici candidature di Favolacce ai David di Donatello (tra cui quelle a miglior film e miglior regista), i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo assistono all'avvio di un altro loro nuovo progetto.

A Trieste, infatti, sono cominciate le riprese de La ragazza ha volato, il nuovo film di Wilma Labate diretto dalla stessa regista e scritto a sei mani con la coppia di gemelli romani. 



“La storia scritta dai fratelli D’Innocenzo mi ha fulminato perché racconta un’adolescente nel clima dell’inerzia che tanto pervade oggi le nostre vite. Cucirmela addosso è stato bellissimo, un racconto al femminile a tutto tondo di cui il cinema e il mondo hanno bisogno", ha dichiarato la regista, la cui ultima opera di finzione risale al 2006 (Signorina Effe), prima di tornare a concentrarsi sulla produzione di documentari. 

La storia segue Nadia, un'adolescente "scomoda" che vive a Trieste, città di confine tra tante culture, in cui la protagonista cresce coltivando una solitudine da cui uscirà in modo inatteso.
A guidare il cast del film c'è Alma Noce, giovane attrice conosciuta ne Gli anni più belli di Gabriele Muccino; insieme a lei, Luka Zunic, Rossana Mortara, Massimo Somaglino e Livia Rossi.

Quel che è certo è che Damiano e Fabio D'Innocenzo rientrano, in questo momento, nella categoria degli autori italiani più frenetici: dopo il recentissimo successo di Favolacce, il prestigio conferito loro dalle candidature ai David e la scrittura de La ragazza ha volato, non ci resta che aspettare le prossime novità di America Latina, il loro nuovo accattivante film con Elio Germano protagonista, le cui riprese sono iniziate lo scorso 1° marzo. 

Maximal Interjector
Browser non supportato.