News
Alfonso Cuarón si dedicherà alle serie tv: il regista ha firmato un accordo con AppleTv+

Apple Tv+ verrà lanciata il 1° novembre ma, stando alle notizie riportate da Variety e The Playlist, si è già accaparrata uno dei nomi più importanti e interessanti del panorama attuale, facendo un passo avanti nella cosiddetta "guerra dei siti streaming".

Sembra infatti che Alfonso Cuarón, regista premio Oscar di Gravity e Roma, abbia firmato un accordo esclusivo con la Apple per iniziare a sviluppare prodotti televisivi destinati al servizio di streaming.

Il nome di Cuarón potrebbe portare anche i più scettici nei confronti del piccolo schermo a interessarsi delle produzioni del regista messicano che da anni intrattiene cinefili di tutto il mondo con i suoi film incredibilmente personali e curati in ogni dettaglio.

Ancora non si hanno notizie sugli argomenti di queste serie nè su quando potremo vederle sui nostri schermi: si sa soltanto che Cuarón verrà aiutato dalla sua produttrice Gabriela Rodriguez, già al suo fianco per Roma, che gestirà le operazioni quotidiane dalla casa di produzione londinese del regista, Esperanto Filmoj.

Negli scorsi anni le incursioni nel mondo televisivo da parte di Cuarón sono state piuttosto rare: ha co-creato e diretto l'episodio pilota di Believe, una drama NBC andato in onda per una sola stagione, mentre negli anni '80 si era occupato della regia di alcuni episodi di La Hora Marcada, una serie antologica americana.

In attesa che si sappia qualcosa di più sui frutti di questa unione, Apple TV+ lancerà una serie di show, tra cui spiccano The Morning Show, con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell, See, un drama ambientato in un futuro distopico con protagonista Jason Momoa e Dickinson, una serie storica sulla famosa poetessa inglese, interpretata da Hailee Steinfeld

 

Fonti: Variety e The Playlist

Maximal Interjector
Browser non supportato.