News
"Beverly Hills Cop" avrà un nuovo capitolo grazie a Netflix

È tempo di tornare in azione per Axel Foley!

Netflix ha da poco firmato un accordo con la Paramount per riportare sullo schermo Beverly Hills Cop, serie di film comici degli anni '80 diventati di culto.

Secondo Deadline, la piattaforma streaming ha acquistato i diritti per produrre un nuovo capitolo, con anche la garanzia di poter fare un sequel, in caso il film previsto vada molto bene.

Era già da un po' di tempo che si parlava della possibilità di fare un reboot di Beverly Hills Cop e l'uscita di Dolemite is My Name su Netflix, film con protagonista Eddie Murphy (in una performance che ha ricevuto diverse critiche positive), sembra proprio aver velocizzato il processo produttivo.

Murphy ha infatti dato la sua disponibilità, così come il produttore originale Jerry Bruckheimer, di tornare a vestire i panni del ruolo che l'ha reso una star assoluta nel 1984.
Nel primo capitolo della serie Axel Foley, indisciplinato agente della polizia di Detroit, decide di indagare sulle circostanze della morte del suo migliore amico (ed ex galeotto) Mikey Tandino. Le sue ricerche solitarie lo portano fino a Beverly Hills dove si scontrerà con lusso e stravaganza.

Il successo al botteghino era stato incredibile per l'epoca (il film era stato superato solo da Ghostbuster) e aveva dato il via alla serie, composta da altri due capitoli: Beverly Hills Cop II di Tony Scott (1987) e Beverly Hills Cop III di John Landis (1994).

Non è la prima volta che Netflix fa un accordo con la Paramount, con cui aveva già collaborato per il terzo film ambientato nell'universo di Cloverfield, The Cloverfield Paradox, e per Annihilation di Alex Garland, ma questa è la prima occasione in cui le due realtà si legano su un progetto ancora da sviluppare.

In attesa di avere ulteriori notizie sulle tempistiche di questo progetto, ricordiamo che Eddie Murhpy è impegnato anche in un altro reboot di un suo amato personaggio degli anni '80, sempre per la Paramount: è in lavorazione proprio in questo momento il sequel de Il principe cerca moglie.

 

Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.