News
Borderlands, è ufficiale: Cate Blanchett sarà Lilith nel film di Eli Roth
Cate Blanchett ha ufficialmente concluso un accordo per recitare nell'adattamento cinematografico del regista Eli Roth del videogioco Borderlands, per la Lionsgate.

Blanchett interpreterà Lilith, una ladra leggendaria dotata di abilità magiche.

La Blanchett, il cui coinvolgimento nel progetto era già filtrato, ha già collaborato con Roth per The House with a Clock in Its Walls, noto da noi col titolo Il mistero della casa del tempo, e l'abbiamo vista di recente nella serie Mrs. America, di cui è anche produttrice esecutiva. Tra i suoi prossimi impegni figurano i già annunciati Armageddon Time di James Gray e Don't Look Up di Adam McKay. 

La Blanchett ha vinto l'Oscar per le sue interpretazioni in The Aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody Allen, rispettivamente come non protagonista e protagonista, ed è stata nominata per Elizabeth e Elizabeth: The Golden Age, Diario di uno scandalo, Io non sono qui e Carol

Borderlands, lanciato nel 2009, è un gioco sparatutto in prima persona creato e sviluppato da Gearbox Software e pubblicato dall'etichetta 2K di Take-Two Interactive Software. Il gioco è ambientato sul pianeta Pandora, abbandonato da una mega-corporazione prima degli eventi del gioco. La serie ha venduto oltre 57 milioni di unità in tutto il mondo. La puntata più recente, Borderlands 3, è stata rilasciata lo scorso settembre.

L'ultima bozza della sceneggiatura è dello sceneggiatore vincitore dell'Emmy Craig Mazin. I produttori esecutivi del film sono Randy Pitchford, a capo del franchise di videogiochi Borderlands e fondatore di Gearbox Entertainment Company, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive. 

Cate Blanchett, nel frattempo, sarà anche presidente di giuria della prossima Mostra del cinema di Venezia (2-12 settembre 2020). 

Fonte: Variety 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.