News
The French Dispatch di Wes Anderson e Benedetta di Paul Verhoeven faranno parte della lineup di Cannes 2021

Thierry Frémaux ha confermato che l'ultimo film di Wes Anderson The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven sono stati inseriti nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2021.

Come riportato da Rappler.com, Frémaux ha dichiarato: «Non rivelerò nessun titolo tranne i film che tutti sappiamo già esser stati selezionati l'anno scorso, inclusi quelli di Wes Anderson (The French Dispatch) e Paul Verhoeven (Benedetta). Torneranno nella Selezione Ufficiale.»

L'attesissimo film di Anderson mostrerà una raccolta di storie tratte dall'ultimo numero di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del XX secolo. Nel ricchissimo cast ci sono Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Lea Seydoux, Frances McDormand, Timothee Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson.

Il dramma erotico di Verhoeven parla invece di una suora del XVII secolo che soffre di inquietanti visioni religiose. Virginie Efira, Charlotte Rampling e Lambert Wilson saranno i protagonisti.

I due film, da tempo attesi sulla Croisette, faranno così parte della Selezione Ufficiale che, se il Festival dovesse essere confermato, sarà annunciata in maniera completa il prossimo 27 maggio. Proprio nella giornata di ieri Annette di Leos Carax è stato annunciato come film di apertura, mentre da tempo sappiamo che Spike Lee è stato confermato Presidente della Giuria.

Durante un'intervista radiofonica francese, Frémaux ha infatti espresso la sua «forte» fiducia per lo svolgersi in presenza della 74a edizione: «È ora di parlare della nostra fiducia, se non della certezza, che Cannes si svolgerà nel mese di luglio.» Le speranze per il Festival sono aumentate negli ultimi giorni dopo che il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che almeno alcuni viaggi internazionali riprendano in Francia all'inizio di maggio, inclusi quelli di turisti vaccinati dagli Stati Uniti. L'apertura resta quindi fissata, salvo sorprese, al 6 luglio.


Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.