News
5 anni di LongTake - PANEL E OSPITI

Chiacchiere, duelli, danze...i festeggiamenti per il nostro quinto compleanno si arricchiscono anche di numerosi ospiti!

Seguiteci in diretta sui nostri canali social:

YouTube


Facebook


Twitch


 

Ecco a voi il programma completo degli incontri e dei panel di domenica 29 novembre, giornata durante la quale si uniranno a noi diverse personalità del mondo cinematografico!

Amici animati!
Con Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti
H 14.30

Due giganti del cinema d'animazione italiano si raccontano tra aneddoti e ricordi. Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti si conoscono da molto tempo, hanno collaborato a diversi progetti diventando un punto di riferimento per l'animazione italiana e non solo.


SerialMoments: i 20 anni che hanno cambiato la tv
Con Diego Castelli, Marco Villa e Federico Chiarini
H 15:15

Diego Castelli e Marco Villa (fondatori di SerialMinds), da dieci anni punto di riferimento per la critica legata alle serie televisive, presentano la loro prima pubblicazione dedicata alle serie tv più importanti degli anni Duemila. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, impreziosito anche dall'amichevole partecipazione di Federico Chiarini di Sky Atlantic.


Il Mereghetti vs. LongTake
Con Paolo Mereghetti e Andrea Chimento
H 16:00
Il famoso (e temibile) critico di cinema Paolo Mereghetti presenta l'ultima edizione, fresca di stampa, del dizionario di cinema più celebre d'Italia e si confronterà direttamente con il nostro direttore per un "duello" critico a colpi di...stellette!


2015-2020: il top e il flop
Con la redazione di Longtake
H 16:45

Dopo cinque anni di voti e recensioni, è il momento di provare a tastare il gusto della redazione di Longtake. Tra grandi sorprese e cocenti delusioni, un lustro di cinema che ha unito e diviso il mondo della critica.


Tra critica e Festival
Con Emanuela Martini e Alberto Barbera
H 17:15

Due pilastri della cultura cinematografica italiana a confronto. I ricordi del passato, le difficoltà del presente e le prospettive future: il direttore della rivista di critica Cineforum e il direttore della Mostra del cinema di Venezia si raccontano a Longtake.


Cosa sarà
Con Francesco Bruni e Nicola Nocella
H 18:00

Francesco Bruni, regista di Tutto quello che vuoi, Scialla! e Noi 4, e sceneggiatore fidato di Paolo Virzì, racconta a Longtake i retroscena del suo ultimo film Cosa sarà con Kim Rossi Stuart. Insieme a lui anche uno degli interpreti del film, Nicola Nocella.


LongTake Dirty Dancing
Con Dj Steve T
H 18:45

Non c'è festa senza musica. Dj Steve T ha preparato il giusto mix tra beat esplosivi e... le più celebri frasi tratte dai film che tutti amiamo. Un vero party a ritmo di cinema!


Vi aspettiamo domenica dalle 14.30 per un pomeriggio all'insegna del cinema e dei festeggiamenti!


Ma la festa continua: lunedì sera chiudiamo con un best of dei workshop Longtake (la partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita)!

Maximal Interjector
Browser non supportato.