News
Dakota Johnson sarà la protagonista di Persuasione, adattamento Netflix del romanzo di Jane Austen
Sarà di Dakota Johnson il ruolo principale nel prossimo film di Netflix tratto dall'ultimo romanzo di Jane Austen, Persuasione, pubblicato postumo. 

Alla regia, invece, ci sarà da registrare un debutto: quello della navigata regista teatrale Carrie Cracknell, che ha da poco diretto Jake Gyllenhaal e Tom Sturridge nell'acclamata commedia Sea Wall/A Life, candidata a quattro Tony Award.
La scrittura dell'adattamento è stata assegnata al premio Oscar Ron Bass (Rain Man) e ad Alice Victoria Winslow.

Netflix, da sempre fiducioso a livello produttivo nei confronti dei film (e delle serie) in costume, ha rilasciato la logline relativa a Persuasione: "Vivendo con la sua famiglia snob sull'orlo della bancarotta, Anne Elliot è una donna anticonformista con sensibilità moderne. Quando Frederick Wentworth, l'affascinante uomo che una volta aveva mandato via, rientra nella sua vita, Anne deve scegliere se lasciarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore quando si tratta di seconde opportunità".

Noto per il suo tono malinconico, il romanzo venne completato da Jane Austen poco prima della sua morte.
È già stato adattato per gli schermi in un film per la TV del 2007 e in una più celebre versione della BBC del 1995, diretta da Roger Mitchell.

Fonte: Deadline 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.