News
Damien Chazelle ha girato un corto in verticale per la Apple con l'iPhone 11 Pro
La Apple ha diffuso il corto girato dal regista Damien Chazelle, premio Oscar per La La Land, con l'iPhone 11 Pro

Il cortometraggio dura 9 minuti, presenta una aspect ratio verticale, è intitolato The Stunt Double (cioé "la controfigura"), viene descritto come un "viaggio attraverso la storia del cinema" e fa parte di un ciclo di Storie verticali. Protagonista è lo stunt Tom McComas, mentre la donna in suo soccorso è Preeti Desai. 

La Apple sottolinea il modo in cui al suo interno "i generi classici vengono ribaltati, passando dall'action al muto, dalla spy story al western, attraverso una ricontestualizzazione e modernizzazione della magia del cinema che conosciamo e amiamo". C'è spazio, e non poteva essere altrimenti, anche per Sentieri selvaggi di John Ford, come intuibile già dalla copertina del video.

Il direttore della fotografia è Linus Sandgren, lo scenografo Shane Valentino, la costumista April Napier. La colonna sonora è del vincitore del Grammy Lorne Balfe.
 
Il video ha chiaramente una funzione promozionale per il nuovo modello di iPhone, lenti ultra-grandangolari comprese, ma con queste invitanti premesse non resta che goderselo di seguito (è la prima volta che Chazelle, legato alla Apple nel 2018 da un accordo per la creazione di contenuti, lavora per la casa di Cupertino). 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.