News
Non ci sarà un quarto capitolo della saga Before, dice Julie Delpy

Dopo aver seguito la saga romantica di Céline e Jesse (Ethan Hawke) ogni nove anni fin dal 1995, anno di Prima dell'alba (seguito da Before Sunset – Prima del tramonto, 2004, e Before Midnight, 2013) i cinefili di tutto il mondo attendevano il 2022 nella speranza di vedere un nuovo capitolo firmato Richard Linklater. Ma pare proprio che non sarà così.

Julie Delpy, interprete di Céline, ha confermato che Linklater aveva proposto l'idea per un quarto capitolo, declinata però dall'attrice. In una recente intervista, Delpy ha dichiarato di aver pensato spesso a lasciare l'industria del cinema: "Un anno e mezzo fa ci sono andata vicina, l'inferno passato per produrre il mio film My Zoe mi aveva distrutta. Ho detto no a Richard per il quarto capitolo della saga Before. Forse potrei tornare a studiare, fare il dottore, ma amo creare e raccontare storie, è più forte di me".

Insomma, la ragione dietro al rifiuto di Delpy sarebbe la frustrazione di non riuscire a realizzare progetti propri. Un esempio? La sceneggiatura di A Dazzling Display of Splendor, sui pionieri di Hollywood, una delle migliori da lei scritte, secondo Delpy, con il coinvolgimento della talentuosa e nota attrice inglese Emilia Clarke, legata al progetto. "Sto ancora lottando. Ho così tanti film nei miei cassetti, se solo sapeste. Sono stanca."

Maximal Interjector
Browser non supportato.