News
"Dune": Denis Villeneuve vuole tornare sul set per girare nuovo materiale

Pare che Denis Villeneuve sia pronto a tornare sul set di Dune!

Stando a quanto riportato da Deadline, poi confermato da Oscar Isaac, il regista vorrebbe riunire la crew e il cast per girare nuove scene da inserire nel film.
Isaac ha commentato così la notizia: "Gireremo ancora a metà agosto...ho sentito che dicono andremo a Budapest in Ungheria". Poi ha aggiunto: "Ho già visto un primo montaggio ed è meraviglio. Denis è un vero artista e sarà eccitante vedere il prodotto completo. È strano tornare a girare a così pochi mesi dall'uscita, ma in fondo era capitata la stessa cosa anche con Star Wars".

Il film era stato anche girato in Norvegia e in Giordania. Il ritorno in Ungheria per girare nuove scene non è fuori dall'ordinario per un blockbuster di questa scala ed è stato confermato che le riprese aggiuntive non ritarderanno l'uscita che è fissata al 18 dicembre (a differenza di altre release date della Warner Bros. che sono state spostate, come quella di Tenet - ora in arrivo il 3 agosto qui in Italia - e Wonder Woman - in sala dal 2 ottobre).

Villeneuve ha dichiarato che Dune - già portato sul grande schermo da David Lynch nel 1984 - racconterà solo metà della storia e che ha tutta l'intenzione di girare un sequel per concludere la narrazione di Frank Herbert. Il direttore della fotografia Greig Fraser, però, durante un'intervista a Collider ha dichiarato che, nonostante il libro sia effettivamente stato diviso a metà, questo primo Dune risulterà comunque soddisfacente e completo: "È una storia fatta e finita. È assolutamente un film epico che ha molto da dire anche da solo, gli spettatori saranno molto impressionati quando lo vedranno. Visivamente, si tratta proprio di un'avventura. Lavorare al progetto è stata una bellissima esperienza per diverse ragioni, ma soprattutto per le persone coinvolte: alcuni degli attori, oltre ad avere un talento straordinario, sono delle persone adorabili con cui sono rimasto in stretto contatto".

Il cast di Dune è ricco di star, a partire da Timothée Chalamet che veste i panni del protagonista Paul Atreides. Al suo fianco, poi, troveremo il già citato Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem, Jason Momoa e Josh Brolin.


Fonte: Indiewire

Maximal Interjector
Browser non supportato.