News
Denis Villeneuve scarica "La sottile linea rossa" sull'iPhone: shock per Roger Deakins

Vi è mai capitato di essere criticati per la visione di un film (d'autore o meno) sul vostro cellulare? Non vi preoccupate: anche Denis Villeneuve è dei vostri!

In un recente episodio del podcast "Talking Deakins", il regista di Blade Runner 2049, Prisoners, Sicario (e tanti altri: qui la sua filmografia) ha svelato di aver letteralmente traumatizzato Roger Deakins. Il motivo? Aver scaricato i film di Terrence Malick sul proprio iPhone!

Roger ha preso in giro il mio iPhone. Per chi non lo sapesse: è rimasto shockato dal fatto che avessi "La sottile linea rossa" di Terrence Malick sul mio cellulare. Per lui era qualcosa di inconcepibile. Io ho pensato fosse una buona idea perché così avrei potuto portare il film sempre con me. Sia chiaro: amo e intendo lottare per il grande schermo, ma molte delle esperienze cinematografiche che più mi hanno segnato sono state trasmesse in televisione. Ho scoperto "2001: Odissea nello spazio" e "Blade Runner" in TV; molti film che hanno avuto un'enorme influenza su di me li ho conosciuti attraverso la televisione o, come ad esempio i film di Ingmar Bergman, attraverso le VHS. Tutto questo dibattito sulla dimensione dello schermo...sono un regista e semplicemente amo i film.

Ripensando al proprio "trauma" a mente lucida, Roger Deakins ha condiviso le parole di Villeneuve, affermando:

Adoro l'esperienza cinematografica, condividere la sala con un pubblico...Ma penso che sia più importante che le persone semplicemente vedano i film. In futuro le persone guarderanno più film in televisione? Così sia. In fondo, i film della mia infanzia provenivano tutti dalla TV.



Fonte: indiewire.com

Maximal Interjector
Browser non supportato.