News
Dune: Denis Villeneuve paragona il Paul Atreides di Timothée Chalamet a Michael Corleone ne "Il padrino"

Mentre immagini dell'attesissimo Dune, nuovo adattamento (dopo quello firmato da David Lynch nel 1984) dal romanzo di Frank Herbert, continuano a uscire, il regista Denis Villeneuve ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a Empire, parlando del protagonista Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet) e paragonando il suo arco narrativo a quello di Michael Corleone ne Il padrino.


"Paul è stato cresciuto in modo duro e rigoroso perché è il figlio di un Duca e un giorno... sarà il Duca. Ma per quanto sia stato preparato e allenato per quel ruolo, è davvero ciò che vuole? Ecco la contraddizione del personaggio. Come Michael Corleone ne Il padrino: qualcuno che ha di fronte a sé un destino oscuro e si trasforma in qualcosa che non vuole diventare".


Villeneuve, che dividerà Dune in due parti, ha aggiunto che "Paul diventerà un uomo" nel corso del primo film: "la sua sopravvivenza dipende dal fatto di prendere la decisione giusta e adattarsi a svariate situazioni pericolose. Come tutti, Paul sta cercando la propria identità e sta provando a capire quale sia il suo posto nel mondo. Dovrà affrontare cose mai affrontate dai suoi antenati per sopravvivere. Lo salveranno la curiosità e l'empatia verso persone e culture differenti".


L'uscita in sala di Dune è prevista per il 18 dicembre 2020. Di seguito, una nuova immagine del film:



Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.