News
Dune – Parte 2: anticipato l’inizio delle riprese
Pochi giorni fa c’è stata la conferma ufficiale di Dune – Parte 2 e della sua uscita nei cinema di tutto il mondo a partire dall’autunno 2023 (in particolare a partire da ottobre). In aggiunta, però, sembra anche arrivare una buona notizia per tutto coloro che stanno aspettando il nuovo capitolo della saga con trepidante attesa. La Warner Bros. ha infatti stabilito che la data di inizio delle riprese sarà il 18 luglio 2022, quindi qualche mese in anticipo rispetto a quanto preventivato in precedenza (autunno 2022).

Dune – Parte 2, sempre basato sull’omonimo romanzo di Frank Herbert, svilupperà maggiormente il personaggio di Chani, interpretato da Zendaya, ma ci sarà ovviamente anche spazio per tutti gli altri personaggi che abbiamo cominciato a vedere nel primo film, oltre che per Paul Atreides (Timothée Chalamet) ovviamente.

Il regista Denis Villeneuve è al lavoro sulla sceneggiatura per il film,ecco le sue parole in merito: «Sto scrivendo Parte 2 adesso e mi sembra di essere tornato a quando avevo otto anni. È una cosa molto insolita per me. È la prima volta che mi succede quando guardo uno dei miei film, e per me questo è un momento di grande gratitudine e profonda gioia, e mi viene da dire: "Grazie, vita, per avermi permesso di portare il libro sullo schermo". Non so cosa penseranno le altre persone, ma io? Mi sentirò il Denis Villeneuve quattordicenne? Grazie» .
Maximal Interjector
Browser non supportato.