News
La top 10 dei momenti cinematografici preferiti di Edgar Wright stilata per Empire

Edgar Wright ha curato l’ultima edizione della rivista Empire a tema “I più grandi momenti cinematografici di sempre”.
Per il numero Wright ha coinvolto alcuni dei nomi più importanti della Hollywood contemporanea come Steven Spielberg, Patty Jenkins, Kevin Feige, Tessa Thompson e Spike Lee.

Per l’occasione, anche lo stesso Wright ha stilato una top ten dei suoi momenti cinematografici preferiti, tra cui spicca una curiosa esperienza a un primo appuntamento.
«Una volta sono andato a un primo appuntamento a vedere Seven. È stato anche l’ultimo appuntamento, Seven non è una grande idea per un appuntamento. Le persone ricordano l’omicidio a tema accidia e il finale».

Iscriviti al nostro workshop dedicato all'analisi dei film per scoprire tutti i segreti di SEVEN di David Fincher


Nella personale classifica di Wright spuntano molti blockbuster contemporanei come Gravity, Mad Max: Fury Road e C’era una volta a… Hollywood.
A proposito dell’ultimo film diretto da Quentin Tarantino, il regista inglese ha dichiarato di non aver letto la sceneggiatura in anticipo, nonostante potesse. «Ho visto il film a una proiezione privata, insieme ad alcuni membri della troupe di Last Night in Soho. Avevo avuto la possibilità, recentemente, di vedere alcuni dei film di Tarantino dopo averne letta la sceneggiatura, ma in questo caso non avevo letto nulla e avevo evitato le recensioni perché sapevo che c’era qualcosa che non avrei voluto spoilerarmi. Gli ultimi quindici minuti del film mi hanno sconvolto e così quando è arrivato al cinema ho detto alla mia ragazza: "Voglio rivederlo al cinema, nel giorno di uscita, voglio vivere quest’esperienza con il pubblico!"».

La lista completa di Wright comprende:
Gravity
Seven
Mad Max: Fury Road
Attrazione fatale
Tutti pazzi per Mary
Team America
South Park – Il film: più grosso, più lungo e tutto intero
Un pesce di nome Wanda
Il silenzio degli innocenti
C’era una volta a...Hollywood

Ecco la copertina del numero di Empire:

Maximal Interjector
Browser non supportato.