News
Pinocchio: Ewan McGregor sarà il Grillo parlante nel film di Guillermo del Toro

Si torna a parlare di Pinocchio, classico Disney ultimamente protagonista di numerosi rifacimenti: oltre alla versione live action di Matteo Garrone e al futuro adattamento di Robert Zemeckis, anche il regista messicano Guillermo del Toro si prepara a mettere la propria (personalissima) firma sul burattino nato dalla penna di Carlo Collodi.

Spuntano fuori anche le prime novità in merito al cast (vocale): in un intervista con ACE Universe, Ewan McGregor ha svelato che presterà la propria voce al Grillo Parlante! L’attore ha inoltre dichiarato di aver già registrato alcuni dialoghi prima che il lockdown bloccasse la produzione del film. 

Le dichiarazioni dell'attore:

Sarò il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo del Toro. Ho iniziato a lavorarci prima di trasferirmi a New York, perciò parte dei dialoghi è già stata registrata. Naturalmente, essendo un film in stop-motion, ci vorrà un bel po’ di tempo per realizzarlo. Ma il mio lavoro principale, ovvero registrare i dialoghi, è quasi terminato. Potrebbe o potrebbe non esserci una canzone da registrare. Non sono certo di poter rilasciare informazioni a riguardo.

Come confermato da McGregor, il nuovo Pinocchio sarà un film in stop-motion. Del Toro ha descritto il suo nuovo progetto (distribuito da Netflix) come un'opera più cupa e tetra rispetto ai precedenti adattamenti (considerando la poetica del regista la cosa non ci sorprende più di tanto). Ispirato parzialmente alla leggenda di Frankenstein, il film sarà ambientato in Italia negli anni Trenta, durante l'epoca fascista: i presupposti per un progetto intrigante ci sono tutti.


Fonte: collider.com

Maximal Interjector
Browser non supportato.