News
Il ritorno di Fantaghirò: in arrivo una serie live action
La Lotus Production, società di Leone Film Group, ha da poco annunciato una notizia che farà felici i telespettatori degli anni '90 e non solo: lo sviluppo della serie live action Fantaghirò: la regina dei due regni. Come si legge nell'annuncio, la serie verrà scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo. Le riprese inizieranno quest'anno.

Fantaghirò, vale la pena ricordarlo, si ispira alla fiaba popolare Fanta-Ghirò, persona bella, che lo storico di folclore Gherardo Nerucci raccolse nelle sue Sessanta novelle popolari montalesi nel 1880. Successivamente Italo Calvino la incluse, trascritta in italiano dal dialetto, tra le Fiabe italiane, alla posizione numero 69 di 200.

Come molti nostalgici ricorderanno, l'opera originale aveva già ispirato una fortunata miniserie: Fantaghirò, diretta da Lamberto Bava e interpretata da Alessandra Martines e da un giovanissimo Kim Rossi Stuart. La serie andò in onda su Canale 5 tra il 22 e il 23 dicembre 1991. Ottenne così tanto successo che venne spinta alla realizzazione di altre quattro miniserie, distribuite a cadenza annuale.

Per ora non resta che aspettare, e sperare che il ritorno della principessa ribelle faccia innamorare ancora una volta i telespettatori italiani.
Maximal Interjector
Browser non supportato.