News
Festival di Cannes 2020: svelata la data di annuncio dei titoli

Recentemente, post cancellazione del Festival di Cannes 2020, il Delegato Generale Thierry Frémaux si era confessato davanti ai microfoni di Screen Daily, esprimendo le proprie sensazioni in merito a quella che avrebbe dovuto costituire la 73esima edizione.

Nel corso della chiacchierata, Frémaux aveva annunciato che entro la fine di giugno sarebbero stati svelati i titoli della selezione ufficiale, dichiarando l'intenzione da parte del Festival di imporre la propria etichetta sui film "in programma", sostenendone la distribuzione nelle sale.

Come riportato da Variety, i titoli della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2020 saranno annunciati il 3 giugno.

Per il momento, sono circa 50 i film che dovrebbero ricevere l'etichetta del Festival di Cannes, fondamentale trampolino di lancio per la distribuzione: tra questi, The French Dispatch di Wes Anderson, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase. Stando alle ultime indiscrezioni, ad essi potrebbero aggiungersi Ete 85 di François Ozon e Memoria di Apichatpong Weerasethakul.

Thierry Frémaux ha dichiarato che tutti i film supportati da Cannes saranno distribuiti nelle sale tra giugno e maggio del prossimo anno. Altri, invece, saranno presi in considerazione per l'edizione 2021: tra questi, Annette di Leos Carax (protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard), On A Clear Half Morning di Bruno Dumont con Lea Seydoux e Benedetta di Paul Verhoeven.


Fonte: variety.com

Maximal Interjector
Browser non supportato.