News
Fondo Scena Unita: Amazon Prime Video dona un milione di euro

Il mondo dello spettacolo è tra i più colpiti dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria: i lavoratori dei settori teatrali, musicali e cinematografici sono in evidente difficoltà.
Per aiutare tali settori è nato il Fondo Scena Unita, un progetto supportato, tra gli altri, da Fedez, Sabrina Ferilli, Gianna Nannini, Paolo Bonolis, Caparezza e anche da Amazon Prime Video e Amazon Studios; il colosso dello streaming ha infatti supportato il fondo con una donazione da un milione di euro.

Georgia Brown, direttrice degli Amazon Originals per l’Europa, ha dichiarato: “La crisi provocata dal COVID-19 ha colpito centinaia di lavoratori dello spettacolo in Italia e in Europa. Si tratta di un periodo particolarmente difficile e siamo consapevoli delle avversità che tante persone stanno affrontando. Dato che nei prossimi mesi inizieremo la produzione di numerose serie Amazon Original in Italia e in tutta Europa, vogliamo impegnarci e continuare a sostenere questa grande comunità creativa a superare la crisi”. 

Il progetto di Scena Unita è promosso dal CESVI, un’organizzazione che da oltre 30 anni lavora per far fronte alle peggiori emergenze umanitarie. Gloria Zavatta, presidente della Fondazione CESVI, dichiara: “Il contributo entusiasta di Amazon Prime Video a Scena Unita è per noi di CESVI la conferma che per trovare risposte concrete alle impellenti sfide sociali, soprattutto in situazioni emergenziali come quella che sta affrontando il nostro Paese, è indispensabile una stretta collaborazione tra imprese e mondo del non profit". 

Fedez, tra i principali promotori del progetto, dice: “Voglio ringraziare innanzitutto i colleghi che generosamente stanno sostenendo questo progetto e Amazon Prime Video che ha subito appoggiato la nostra idea di un fondo dedicato ai lavoratori dei concerti dal vivo, degli spettacoli teatrali e dell'industria dell'intrattenimento che stanno subendo le inimmaginabili conseguenze della crisi causata dal COVID-19”.

Le donazioni sono naturalmente aperte anche ad altre società disposte ad aiutare tali settori.

Maximal Interjector
Browser non supportato.