News
Joel ed Ethan Coen si dividono per "Macbeth"

Come si sentono i fratelli Coen a dividersi dopo tre decenni di film insieme? Secondo il compositore Carter Burwell, strani. Joel Coen, e solo Joel Coen, sarà dietro la macchina da presa per The Tragedy of Macbeth, dramma targato A24 e tratto dall'opera di William Shakespeare. In un'intervista rilasciata a Collider, Burwell ha affermato che la produzione era a due terzi delle riprese quando la pandemia da coronavirus ha bloccato tutto, e ha aggiunto che è un po' anomalo lavorare con un solo fratello Coen.

"E' un po' diverso avere a che fare con un solo fratello, anche solo per le conversazioni che ho avuto. Conosco Ethan, l'ho visto alla fine dello scorso anno mentre Joel si preparava a girare, diceva di sentirsi strano a vedere Joel che preparava un film. Ma Ethan non voleva farlo, voleva fare altro. Così è un po' diverso per tutti noi. Penso comunque che quella di Joel sarà una voce molto riconoscibile e familiare".

Burwell ha poi aggiunto sul film: "Tutti conosciamo la storia. La sorpresa non sarà nella storia ma nel modo in cui è girata e in ciò che abbiamo deciso di enfatizzare, e nella prospettiva che abbiamo scelto per farlo". La collaborazione di Burwell con i Coen risale a Blood Simple – Sangue facile (1984). The Tragedy of Macbeth è il primo film realizzato da un solo fratello Coen: precedentemente i credits di regia andavano al solo Joel (ed Ethan figurava come produttore) per una regola DGA che ne impediva la condivisione.

The Tragedy of Macbeth vedrà come protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand.

Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.