News
George Clooney e Bob Dylan uniscono le forze per l'adattamento di Calico Joe di John Grisham

George Clooney e Bob Dylan uniscono le forze per produrre un film sul baseball!

L'attore e il cantante, infatti, si occuperano di adattare per il grande schermo Calico Joe, primo romanzo di John Grisham a concentrarsi sullo sport.
Oltre a occuparsi della produzione con la sua Smokehouse Pictures (insieme al collaboratore Grant Heslov), George Clooney siederà anche in cabina di regia. Dylan, invece, parteciperà al progetto con la sua casa Grey Water Park Productions.

Ma di cosa parla il romanzo che ha attirato l'attenzione di due personalità del loro calibro? Grisham mischia i suoi sogni di gioventù (desiderava giocare a baseball) con la vera storia di Ray Chapman, unico giocatore nella storia della Major League a morire a causa di un incidente avvenuto sul campo.
Il romanzo comincia nel 1973 quando, durante una partita di baseball, il promettente Joe Castle viene colpito da un lancio micidiale di Warren Tracy, lanciatore per i Mets, tanto abile sul campo quanto alcolizzato e abusivo nella vita di tutti i giorni.
Il colpo fa cadere Joe in un coma profondo, gli causa un infarto e gli rende impossibile tornare a giocare. Dal momento dell'incidente in poi, il romanzo è narrato dal figlio di Warren, Paul Tracy, grande fan di Joe, che colpevolizza il padre e si allontana da lui. Proseguendo per trent'anni, il romanzo vedrà i tre uomini alle prese con i loro rimorsi. 

"John ha scritto una storia meravigliosa e l'opportunità di collaborare con Bob per portarla sullo schermo è semplicemente fantastica" hanno dichiarato Clooney ed Heslov in una nota.
Il cantautore, invece, ha affermato: "George e Grant vedono in questo libro le stesse cose che ci vedo io: una storia potente con cui potranno empatizzare adulti e bambini. Persone provenienti da qualsiasi estrazione troveranno il modo di relazionarvisi".

In attesa di questo nuovo progetto, potremo vedere George Clooney in The Midnight Sky, sci-fi targato Netflix in arrivo a dicembre. Accanto a lui (che sarà dietro e davanti alla macchina da presa), ci saranno Felicity Jones, David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.