News
Gillian Anderson sarà Eleanor Roosevelt in The First Lady

Dopo il successo della quarta stagione di The Crown, Gillian Anderson tornerà a interpretare una donna importantissima nella storia del XX secolo: Eleanor Roosevelt. La serie si chiamerà The First Lady e sarà diretta e supervisionata da Susanne Bier (The Undoing - Le verità non dette) in una co-produzione tra Lionsgate TV e Showtime.







Eleanor Roosevelt è stata la first lady più longeva di sempre restando alla Casa Bianca dal 1933 al 1945. Attivista, figura politica e diplomatica, è stata la prima moglie di un presidente a tenere conferenze stampa regolari, scrivere su un quotidiano e ospitare un programma radiofonico settimanale. Ha anche spinto gli Stati Uniti ad aderire e sostenere le Nazioni Unite diventandone il primo delegato. La Anderson avrà quindi il compito di raccontare la sua storia in un progetto che non si ferma, tuttavia, alla signora Roosevelt…

The First Lady, creata da Aaron Cooley sarà una serie tematica sulla leadership femminile americana: se la prima stagione si concentrerà su Eleanor Roosevelt, le successive sposteranno il racconto su Betty Ford e Michelle Obama! Le co-protagoniste della Anderson saranno infatti Viola Davis e Michelle Pfeiffer in un cast stellare che vedrà anche Aaron Eckhart, Rhys Wakefield, Judy Greer, Jayme Lawson e Kristine Froseth.

«Gillian Anderson è un'attrice di altissimo spessore e dal grande talento. È la scelta perfetta per completare questo potente trio che interpreterà i ruoli di queste donne iconiche», ha dichiarato Amy Israel degli Showtime Networks. «È stimolante avere Gillian, Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Susanne Bier in prima linea per The First Lady. Hanno davvero preparato il terreno per una serie epocale!»



Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.