News
Gli eroi di Leonardo DiCaprio: l’attore rivela i suoi film preferiti

In attesa del suo ritorno sul grande schermo con Don’t Look Up di Adam McKay e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio ha rivelato a Esquire i suoi sette film preferiti.

Sette titoli scelti tra i classici della storia del cinema che hanno ispirato e motivato l’attore nel corso della sua carriera: “volevo lasciare qualcosa di bello sul grande schermo, come avevano fatto i miei eroi”.




Tra gli eroi di cui parla non mancano grandi nomi del cinema hollywoodiano come Elia Kazan con La Valle dell’Eden (1955), il mentore e collega Martin Scorsese con Taxi Driver (1976) e Stanley Kubrick con 2001: Odissea nello spazio (1968), che Di Caprio definisce “un’esperienza spirituale” al punto che “più lo guardi, più ti poni delle domande”. Accanto a questi titoli, nella sua lista l’attore premio Oscar inserisce anche la commedia romantica per eccellenza Harry ti presento Sally (1989) firmata da Rob Reiner, Principessa Mononoke (1997) del maestro del cinema d’animazione giapponese Hayao Miyazaki e due opere degli italiani Vittorio De Sica e Federico Fellini: rispettivamente Ladri di biciclette (1948) e (1963).


 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.