News
Studio Ghibli: il prossimo film di Hayao Miyazaki è a metà dell'opera

Nel 2013, dopo il successo di Si alza il vento, Hayao Miyazaki decise di ritirarsi, salvo poi tornare sui suoi passi appena quattro anni dopo, per portare a termine un nuovo progetto. Finalmente è stato condiviso un aggiornamento sul lungometraggio in questione: la rivista britannica Sight and Sound ci informa che il team di Miyazaki è a metà strada con How Do You Live?, il film che ha richiamato all'attività il genio dell'animazione giapponese. A rivelarlo è stato il produttore esecutivo Toshio Suzuki.

Già a dicembre Miyazaki aveva confermato alla stampa giapponese che il suo nuovo progetto aveva raggiunto un punto intermedio.
Tutto sembra rassicurare i fan del co-creatore dello Studio Ghibli: il lavoro sul film sta procedendo secondo i giusti tempi e il regista non sembra avere fretta di concludere, così da garantire la migliore realizzazione possibile. Questo potrebbe spiegare il fatto che l'intervista con Suzuki sembri suggerire che How Do You Live? uscirà probabilmente fra tre anni. 

Il nuovo film seguirà la scia di Earwig e La Strega, il primo film in CGI dello studio, distribuito lo scorso dicembre in Giappone e il cui debutto su HBO Max è stato accolto in maniera entusiastica dai fan. Buffo a dirsi, Earwig e La Strega è stato diretto da Gorō Miyazaki, figlio di Hayao.  Da un Miyazaki all'altro, adesso gli occhi sono ovviamente tutti puntati sul film di chi ha fatto sognare per decenni bambini e adulti di tutto il mondo.


Fonte: Comic Book
 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.