News
II edizione del Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo (MICA)

Sono aperte fino al 19 novembre le iscrizioni alla II edizione del Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo (MICA) – Almed dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ex Master in Comunicazione e Marketing del Cinema (CMC).

Il Master MICA forma professionisti nei settori della comunicazione, promozione, valorizzazione e conservazione del prodotto audiovisivo e dell’immagine fissa. Il programma didattico affianca temi di taglio umanistico ad argomenti economici e giuridici. Seguendo i cambiamenti in seno all’industria dell’audiovisivo e dell’immagine, il Master MICA si adatta a uno scenario sempre più contraddistinto dalla crossmedialità.

La complessa e articolata realtà del mercato attuale esige, infatti, l’acquisizione di competenze adeguate e finalizzate alla comprensione delle strategie necessarie per fare dell’immagine, fissa e in movimento, un bene e un prodotto ancora da vendere, promuovere, preservare e comunicare.

La didattica in aula del Master MICA, a partire da gennaio 2019 e fino a giugno, è tenuta da accademici e da professionisti del settore. Nel corso di questo periodo i partecipanti sono invitati a realizzare progetti di lavoro (individuali e/o di gruppo) a seguito delle indicazioni dei docenti. La didattica è affiancata da uno stage formativo, della durata minima di 3 mesi, a partire dal mese di luglio. Negli anni, infatti, il Master MICA ha stretto proficue e continue relazioni con diversi partner aziendali, tra i quali: Adler Entertainment, A.G.I.S., Cineteca di Bologna, Ente dello Spettacolo, Italian Film Commission, Fondazione Cineteca Italiana, Il Cinemino, Longtake, Mediaset, Movieday, MyMovies, Officine UBU, QMI – The Art of Entertainment, RaiCinema, SKY, Torino Film Festival, Wanted Cinema.

 

Contatti e informazioni:

master.mica@unicatt.it

https://almed.unicatt.it/almed-management-dell-immagine-del-cinema-e-dell-audiovisivo-mica-destinatari-e-profilo-professionale

Maximal Interjector
Browser non supportato.