News
Il nuovo film di Paul Thomas Anderson ha ora una data d'uscita americana
Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, conosciuto col titolo di lavorazione Soggy Bottom, ha ora una data d'uscita ufficiale, come comunicato da United Artists Releasing: il 26 novembre - giorno dopo il Ringraziamento - debutterà infatti negli Stati Uniti in alcune città (la cosiddetta limited release), per poi venire distribuito a livello nazionale su più larga scala dal 25 dicembre successivo.

Sebbene il titolo provvisorio del film sia Soggy Bottom, UAR conferma che il lungometraggio è ancora privo di un titolo ufficiale. Anderson ha scritto la sceneggiatura e prodotto il film insieme a Sarah Murphy.

Il cineasta ha girato la maggior parte del suo nuovo film a Los Angeles lo scorso autunno. I primi report sul progetto lo descrivono come un dramma corale ambientato nella San Fernando Valley degli anni '70, lo stesso periodo di tempo e la medesima ambientazione del suo precedente Boogie Nights - L'altra Hollywood.

Non è ancora disponibile nemmeno una sinossi ufficiale, ma si vocifera che il film racconti la storia di un giovane attore e studente delle superiori che fa amicizia con un famoso regista e produttore di Hollywood. Nel cast vedremo Bradley Cooper nei panni del regista, Benny Safdie nel ruolo di un politico in corsa per una carica, Alana Haim e Cooper Hoffman, figlio del compianto attore e in passato frequente collaboratore di Anderson Philip Seymour Hoffman, nei panni del giovane protagonista della storia.  

Si tratterà del nono film di Paul Thoms Anderson. Il precedente Il filo nascosto, da oggi disponibile su Netflix, è stato nominato per sei Oscar, tra cui miglior film e miglior regista, e ha vinto la statuetta dorata per i migliori costumi.

Fonte: IndieWire

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.