News
"Il signore degli anelli": il cast della serie comincia a prendere forma

Fra qualche mese cominceranno le riprese della serie basata sulla saga di Tolkien ma la pre-produzione è già cominciata con il lungo processo di casting che si sta svolgendo fra Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia.

Dopo aver scelto Will Poulter per vestire i panni dell'eroe protagonista Beldar e la giovane Markella Kavenagh per interpretare un personaggio di nome Tyra, sembra che Amazon abbia trovato il perfetto antagonista per lo show: si tratta di Joseph Mawle, attore britannico dalla lunga carriera, che presterà il volto a Oren, principale villain dello show.

Mawle è conosciuto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione a una delle saghe fantasy più importanti dell'ultimo decennio, Game of Thrones. Nella serie l'attore interpretava il Guardiano della Notte Benjen Stark, fratello di Ned Stark, che scompare durante una missione oltre la Barriera. Il suo destino si lega poi, in particolare, a quello di Jon Snow, suo nipote, con cui si ricongiunge anche se per un breve periodo. 

Oltre a lui, anche due membri della squadra produttiva "vengono" da Westeros: Bryan Cogman, produttore esecutivo di Game of Thrones, lavorerà per questo show in qualità di consulting producer, mentre Bruce Richmond, ex vice presidente esecutivo della HBO, sarà il produttore esecutivo.

La serie, che sarà girata ad Auckland in Nuova Zelanda, racconterà una nuova storia, ambientata nella Terra di Mezzo prima delle vicende narrate ne La compagnia dell'anello, durante la cosiddetta "Seconda Era", cioè il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli.

Maximal Interjector
Browser non supportato.