News
Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby protagonisti del thriller Suddenly

Sono tra gli attori più acclamati degli ultimi anni e per la prima volta reciteranno assieme: stiamo parlando dei candidati all'Oscar Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby!

Come riportato da Deadline, i due attori statunitensi saranno protagonisti del thriller di sopravvivenza Suddenly, che diventa così immediatamente uno dei titoli più ambiti per il mercato di Cannes 2021.

Si tratta del secondo film da regista per l'acclamato sceneggiatore Thomas Bidegain (Les Cowboys), noto per la collaborazione con Jacques Audiard in Un prophète, De rouille et d'os e Dheepan, quest'ultimo Palma d'oro nel 2015. Bidegain sta attualmente scrivendo lo script del progetto in lingua inglese.

Bidegain ha commentato: «Con Suddenly ho voluto analizzare le dinamiche profonde di una relazione spogliata di tutti gli artifici del mondo moderno, di fronte a situazioni di vita e di morte in un ambiente meraviglioso ma ostile. Jake e Vanessa sono una coppia da sogno che elevano il film a una dimensione completamente nuova».

Il film è basato sul romanzo francese Soudain, seuls (L'amore, quando tutto è perduto) di Isabelle Autissier e racconta di una coppia che rimane bloccata su un'isola nel sud dell'Atlantico, costretta a lottare per la sopravvivenza quando il loro viaggio da sogno si trasforma in incubo.

I produttori sono Alain Attal, Riva Marker e lo stesso Gyllenhaal. L'attore e Bidegain hanno già lavorato insieme ne I fratelli Sisters. L'attore è stato visto l'ultima volta sul grande schermo in Spider-Man: Far From Home, mentre di prossima uscita sono i thriller The Guilty, diretto da Antoine Fuqua, e Ambulance, diretto da Michael Bay. Vanessa Kirby, invece, è nel bel mezzo di una serie di successi tra The Crown, tre film di Mission Impossible, Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw e i due titoli, entrambi ben accolti al Festival del Cinema di Venezia, Pieces Of A Woman (per il quale ha vinto la Coppa Volpi 2020) e The World To Come.
 

Maximal Interjector
Browser non supportato.