News
James Gunn conferma su Instagram la timeline di "Guardiani della Galassia Vol. 3"

James Gunn ha chiacchierato con i fan su Instagram e, tra le diverse domande a cui ha risposto, ce ne sono alcune che aggiungono interessanti dettagli su Guardiani della Galassia Vol. 3, il prossimo film Marvel scritto e diretto da Gunn.

Dopo tutta la controversia che aveva portato al suo licenziamento e dopo le proteste degli attori, Gunn è tornato a capo del progetto che, però, è stato messo in secondo piano da un altro cinecomic che sta impegnando il regista proprio in questo momento: si tratta di Suicide Squad, sequel del film sugli antieroi DC del 2016, accettato da Gunn proprio nel periodo in cui non era più impiegato dalla Disney.

Prima di vedere sui nostri schermi i Guardiani, quindi, passerà un po' di tempo ma le notizie rilasciate da Gunn sembrano fatte proprio per addolcire l'attesa (ma renderla anche più spasmodica)!

Una delle domande fatte al regista chiedeva informazioni sulla timeline del terzo volume della saga, dal momento che è probabile che la Fase Quattro non procederà in ordine cronologico. A richiesta secca "Guardiani della Galassia Vol.3 viene prima o dopo Avengers: Endgame?", il regista ha risposto "Dopo".

Inoltre, ha rivelato che gli eventi di Endgame non hanno in nessun modo influito sulla sceneggiatura scritta per il terzo capitolo dei Guardiani: "Ero produttore esecutivo per entrambi gli Avengers, sia Infinity War sia Endgame, quindi conoscevo già la storia quando ho scritto Vol. 3".

Per ora Guardiani della Galassia non è incluso nella lista dei film Marvel della Fase Quattro, ma non ci sono dubbi che il film si farà una volta che Gunn avrà concluso il suo impegno su Suicide Squad che vede tornare alcuni membri del cast del primo capitolo, tra cui Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Captain Boomerang), affiancati da volti nuovi per il franchise, tra cui spiccano Idris Elba, Nathan Fillion, John Cena e Taika Waititi.

In casa Marvel, invece, si attendono i prossimi progetti, molti dei quali sono stati presentati con dei trailer al Super Bowl di ieri: Black Widow a maggio, The Falcon and The Winter Soldier in autunno, The Eternals per novembre, WandaVision entro l'anno, Loki nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Spider-Man 3, Thor: Love and Thunder, Hawkeye e Black Panther 2 entro il 2022.

Maximal Interjector
Browser non supportato.